L'industria casearia Val Perino nasce a Piansano, in provincia di Viterbo, nel lontano 1975. Il caseificio, dopo più di 35 anni, guarda al passato con tanto orgoglio e affronta il futuro con viva speranza.
Il caseificio lavora una materia prima di ottima qualità proveniente tassativamente da aziende locali; fattore questo che gli permette di lavorare un latte freschissimo, con macchinari ad alta tecnologia, cercando di adattare costantemente il prodotto alle esigenze alimentari delle nuove generazioni.
All’interno della clientela del caseificio, annoverano un’alta percentuale di ditte che vengono servite da Val Perino da oltre 30 anni in tutta la provincia del viterbese.
Un impianto di congelamento latte realizzato in sede permette di dare continuità ad una produzione che naturalmente sarebbe stagionale. Il caseificio, tra i suoi prodotti, può vantare ricotte e formaggi di gran gusto che veramente portano indietro nel tempo per il gusto e per la genuinità. Oltre ai prodotti tradizionali, vantiamo anche prodotti di nicchia sia per la stagionatura particolare, sia per gli aromi che li compongono. Merita una nota particolare il formaggio “Grotta Falisca” un formaggio prodotto e stagionato in una grotta di proprietà situata nella città di Montefiascone, scavata nel lapillo vulcanico sotto la storica Rocca dei Papi.
Per un’azienda 35 anni sono molti, ma quanto sopra esposto dimostra che vi sono tanti elementi positivi su cui immaginare un futuro ricco di fiducia e di speranza.